Film separatori Catalogo

Ambiente del vuoto


Vedere il mio preventivo

Film separatori

I film separatori sono dei film plastici sottili (15 a 30 µm) che si posizionano sotto i feltri drenanti o di infusione per permetterne la rimozione dopo polimerizzazione della resina. I materiali dei film separatori sono selezionati per le loro caratteristiche di distacco sui diversi sistemi di resina. I film separatori sono generalmente perforati secondo diversi schemi di diametro.

› Caratterisctiche

Materiali dei film separatori : pehd, Polipropilene, Teflon, la scelta sarà guidata dalle performance di distacco, la resistenza allo strappo e alla temperatura di impiego. Gli schemi di perforazione : P3 e P6 danno delle permeabilità limitate per le applicazioni di compattaggio e trasformazione dei pre-impregnati, P31 di forte permeabilità è riservato all'infusione sotto vuoto. Alcune applicazioni in autoclave richiedono dei film separatori non perforati NP.

› Applicazioni

I film separatori sono posati direttamente sul laminato, prima dei tessuti di drenaggio. La giustapposizione dei ritagli di film che segue le forme e le dimensioni del pezzo deve essere molto precisa per evitare l’otturazione delle perforazioni.